About Us

Our work strives to enhance our sense of surroundings, identity and relationship to others and the physical spaces we inhabit, whether feral or human-made.

Selected Awards
  • 2004 — Aga Khan Award for Architecture
  • 2009 — Mies van der Rohe Award
  • 2013 — AIA/ALA Library Building Award
  • 2015 — Best Interior, Designers Saturday
  • 2016 — AIA New York Honor Award
Alchimia Tessile - Salotto Virtuale - Pietro Virzi - Raffaele Belfiore - Rita Moretti - Orazio Cannistraci

SALOTTO VIRTUALE #01

…il luogo dove le persone amano trovarsi per conversare piacevolmente.

 

Incontri dedicati ai tappezzieri che hanno partecipato ad ALCHIMIA TESSILE

Salonnière: Federica Preto, curatrice e direttore creativo di progetti dedicati all’alto artigianato

Ospiti: Pietro Virzi (Milano), Orazio Cannistraci (Barcellona P.G. – ME), Rita Moretti (Perugia), Raffaele Belfiore (Volta Mantovana – MN)

Il giorno 18 giugno 2021, alle ore 18 si è il primo appuntamento di “SALOTTO VIRTUALE”, serie di incontri dedicati ai tappezzieri che hanno partecipato alla mostra ALCHIMIA TESSILE – L’Arte della Tappezzeria incontra il Tessuto.

SALOTTO VIRTUALE prende ispirazione dai salotti letterari di fine ottocento, luoghi di riunione, spesso privati, dove si riunivano periodicamente, a cura di un anfitrione, intellettuali o personaggi protagonisti delle cronache mondane, per dibattere o conversare su argomenti legati all’attualità culturale o politica. Il SALOTTO VIRTUALE è un appuntamento on line dedicato alla tappezzeria e ogni incontro si ispira ad un argomento. Il questo primo incontro si parla del rapporto tra il mestiere del Tappezziere e la propria città.

In qualità di salonnière, Federica Preto, curatrice di ALCHIMIA TESSILE ha coinvolto Pietro Virzi, Orazio Cannistraci, Raffaele Belfiore e Rita Moretti. 

Qui sotto è possibile rivedere l’intervista realizzata in diretta Facebook.
 
All’incontro è promosso da C.I.T.A. – Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori ed è coordinato da FONDO PLASTICO (Asolo – TV).

 

Gli incontri sono eventi collaterali che accompagnano la mostra “ALCHIMIA TESSILE – L’Arte della Tappezzeria incontra il tessuto“, allestita on line nel sito www.spaziocita.it, un luogo virtuale che è stato creato per ospitare eventi di questo tipo. La mostra resterà visitabile gratuitamente fino al 30 settembre 2021.

La mostra è promossa e sostenuta da C.I.T.A. – Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori ed è curata e coordinata da Federica Preto, direttore creativo di Fondo Plastico e curatrice di mostre dedicate all’alto artigianato italiano.

Written by: SpazioCita