About Us

Our work strives to enhance our sense of surroundings, identity and relationship to others and the physical spaces we inhabit, whether feral or human-made.

Selected Awards
  • 2004 — Aga Khan Award for Architecture
  • 2009 — Mies van der Rohe Award
  • 2013 — AIA/ALA Library Building Award
  • 2015 — Best Interior, Designers Saturday
  • 2016 — AIA New York Honor Award
Alchimia Tessile - Orditi d'Autore - Gustavo Ascione

ORDITI D’AUTORE #03 – Gustavo Ascione

TESSITURE STORICHE A SAN LEUCIO

OSPITE: dott. Gustavo Ascione, Caserta setifici San Leucio (Caserta)

Il giorno 13 luglio 2021, alle ore 19 si è tenuto l’incontro con Gustavo Ascione, presidente del Consorzio San Leucio Textile di Caserta. E’ stata un’occasione per conoscere la realtà del Consorzio e di confrontarsi sull’importanza di far rete tra aziende.

Il Consorzio San Leucio Textile è una rete di aziende che gravitano sotto il Marchio San Leucio Silk, di cui è proprietaria la Camera di Commercio di Caserta, voluta al fine di certificare la filiera serica dall’originalità dei tessuti, alla lavorazione artigiana, contrastando il pericolo di contraffazione di un prodotto storico d’eccellenza, ha avviato la sperimentazione della tecnologia blockchain ai manufatti serici a marchio. Per altre informazioni si può visitare il sito ufficiale CLICCANDO QUI
 
Qui sotto è possibile rivedere l’intervista realizzata in diretta Facebook.
All’incontro hanno partecipato Ernesto Contessa, presidente C.I.T.A. – Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori.

Gli incontri sono eventi collaterali che accompagnano la mostra “ALCHIMIA TESSILE – L’Arte della Tappezzeria incontra il tessuto“, allestita on line nel sito www.spaziocita.it, un luogo virtuale che è stato creato per ospitare eventi di questo tipo. La mostra resterà visitabile gratuitamente fino al 30 settembre 2021.

La mostra è promossa e sostenuta da C.I.T.A. – Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori ed è curata e coordinata da Federica Preto, direttore creativo di Fondo Plastico e curatrice di mostre dedicate all’alto artigianato italiano.