About Us

Our work strives to enhance our sense of surroundings, identity and relationship to others and the physical spaces we inhabit, whether feral or human-made.

Selected Awards
  • 2004 — Aga Khan Award for Architecture
  • 2009 — Mies van der Rohe Award
  • 2013 — AIA/ALA Library Building Award
  • 2015 — Best Interior, Designers Saturday
  • 2016 — AIA New York Honor Award

Libro degli ospiti

LASCIA QUI UN TUO MESSAGGIO, PENSIERO O RIFLESSIONE...

Per noi è importante quello che hai provato visitando questa mostra…

Grazie

Superare i limiti che spesso la nostra mente ci impone porta al cambiamento vero.
Uniti possiamo ridare la luce al nostro Mestiere un luce e che nessuno può trasmettere come lo possiamo fare Noi che lo viviamo.

Avanti tutta !!!

Ernesto Contessa
Presidente C.I.T.A.

Non disperdiamo l’enorme ricchezza data da queste esperienze artigianali.
Attiriamo i giovani volenterosi e trasmettiamole. Come hanno fatto i nostri avi con noi.

Stefano Palma
Arredamenti metallici Contract, retail, museale

Bellissimi. Bellissimi perché esprimono a pieno il lavoro di ricerca dal quale sono nati. Bellissimi perché unici. Bellissimi perché osano. Bellissimi perché sono vita nova! Complimenti a tutti

Ennia Visentin
Artista

È bello vedere come l’arte, lo stile e la fantasia possano fondersi e dar vita ad opere così diverse e belle ognuna a modo proprio. Ammiro il lavoro di questi maestri tappezzieri, a prescindere dai gusti personali creano opere d’arte. La tappezzeria Semenzato ha una sorprendente sensibilità nel creare e restaurare pezzi che vanno dal classico senza tempo alla più sfrenata creatività.

Debora Dal Corso
Operaio

La mostra è stata pensata con grande creatività; anche il titolo che è stato scelto, evoca laboratori, fucine di idee, schizzi, bozzetti, attrezzi, campionari. C’è grande maestria in questi artigiani, artisti.

Iriana Pavanello
Natura, giardinaggio, arte,

Complimenti Ernesto , la tua poltrona è semplicemente magnifica !

Nicoló Cogorno
Tappezziere per Pittaluga Snc

Prodotto difficile ma scelta e lavorazione dei materiali uniti alla capacità e professionalità hanno determinato la riuscita del prodotto.
Significative le sfumature del rivestimento che fanno rivivere l’atmosfera ‘Old England’

Alfredo bisogni
Sales & mktg manager

Sono il primo! Colore, precisione, eleganza. Molto interessante è utile. Complimenti e buon proseguimento.

Stefano Viero
Comunicazione

Tempo fa lessi una frase che diceva all’incirca così “ Sono un artigiano . Divento artista quando la gente guarda quello che faccio . “ E veramente penso non vi sia una differenza essenziale tra queste figure , quando guardo queste fotografie capisco dove il lavoro sboccia nell’arte . Complimenti artisti di CITA .

Daniele
Artigianato

L’avrei riconosciuta ovunque😉
Sempre belle le poltroncine gildo

Laura Creazioni d’Arredo
Arredatrice di interni

Amo le sedie a dondolo, ogni volta che ne vedo una scaturisce in me emozioni, ricordi di nonne che lavoravano a maglia e bambini inginocchiati ai loro piedi che giocano con i gomitoli. La sedia realizzata dalla “Sartoria Elegance” è stata creata con un materiale semplicemente stupendo. Un misto di ricordi, emozioni, passato e presente che creano il mix perfetto

Alina Nicoletta Romascu
Studentessa.

Bellissima mostra, si evince come la passione e il credo in quello che si fa, crea delle vere opere d’arte. Bellissima l’iniziativa della lavorazione della ginestra. Complimenti alla sartoria Elegance.

Daniela Molinaro
Consulente sanitaro

Talento e arte s’incontrano dando vita a prodotti senza tempo fatti con materiali di antica memoria ma proiettati nel futuro

Maria Grazia Bissola
Moda

Semplicità e comfort racchiusi in uno stile elegante!
Approvo assolutamente

Anna Belli
Scrittrice

Semplicità e comfort racchiusi in un’opera elegante!
Approvo assolutamente la sedia a dondolo SOLE e la Sartoria Elegance anche per la scelta dei materiali che evocano pace e calma

Anna Belli
Studentessa

Mostra interessante, considero una forma di arte la tappezzeria, gli stili ,i periodi storici contribuiscono a renderla protagonista . Le sedie colorate con le farfalle della tappezzeria Magnolfi mi hanno entusiasmato… Colori vivi ,farfalle… Simboli di libertà e voglia di tornare a vivere ora più che mai!

Monica Hagen
Guida museale

Il valore di esprimere così tanto nelle piccole cose!! Sartoria Elegance

Federica Taranto
Natura

Mostra ricca di curiosità da scoprire. Si conferma quanto l’artigianato sia versatile e come il tappezziere ottenga risultati sorprendenti collaborando con altre maestranze. Un esempio si trae osservando le sedie Farfalle dove stampa serigrafica e ricamo impreziosiscono il tessuto lavorato dal tappezziere su sedie laccate.

Alessio Castagnoli
Agente di commercio

They are artists. The best I ever saw in my life. Beside being great people, they did the most beautiful curtains for us in Florence where we have a beautiful Villa 700 years old. The curtains and the sofas are masterpieces
Simone COSAC Naify

Simone COSAC Naify
Entrepreneur

La mia idea di artista parte dalla sapienza delle mani… Quindi una fusione di artigiano e creatore che abbraccia anche i tessuti… Fondamentali nel arredamento e nella visione del conforto che vogliamo vivere… L’arte del bello…. Importante riflessione di chi siamo… Io Ligure amo i tessuti intrecciati di passione e il Damasco unione di due mondi… Due visioni lontane e opposte…

Laura Caviglia
Artigianato

Complimenti per questo capolavoro esprime il talento nell’arte della tappezzeria

Stefania e Daniela
Operaie

Le poltrone per il Casino di caccia inglese sono l’ottimo risultato dell’indubbia passione di Luca Semenzato. Artigiano competente ed esperto del quale ho già potuto apprezzarne personalmente i lavori. Bravo!

Massimo Pradella
Amministrazione

Mi dà l’idea della solennità di quei momenti autunnali dove seduti su queste poltrone si guarda lontano e si pensa. Mani abili che trasformano una materia difficile come il cuoio ed il colore. Complimenti.

Michelangelo Pugliese
Libero professionista

Non è facile mettere nero su bianco tutta la mia ammirazione per i prodotti che siete riusciti ad ottenere, esprimendo il vero senso della tappezzeria . Complimenti

Luigi Marseglia
Tappezzerie per segix srl

Aspettavo silenziosamente tra me e me che qualche artista riuscisse a coniugare il concetto del proprio lavoro con la concretezza delle sue opere. Qui credo sia stato fatto in modo magistrale. Una mostra senza l’eccesso di chi è troppo pieno di sé ma che, al contrario, rimane nella semplicità dell’umile artigiano che mostra quello per cui è semplicemente vocato. Esperienza molto positiva, tempo ben speso

Giacomo Pugliese
Università

Penso e credo vivamente che quello visto qui sia un valore e una qualità unica che spero non vada persa nel tempo.
I miei più vivi complimenti
Bravissimi

Davide bertoldo
Falegname 4.0

L artigiano è una figura irrinunciabile, custode di memorie culturali, storiche , umane. Con sapienza e cura , abilità e arte ci insegna il rispetto del passato per interpretare il presente e salvaguardare il futuro.
Un complimento particolare alla tappezzeria Semenzato per la maestria dedicata all opera scelta.

Cristina
Medico

Luca il tuo lavoro rasenta l’eccellenza

Michele Desimio
Fiscalista

Quando l’arte del fare diventa Poesia pura. Assolutamente splendide ed uniche.
Complimenti al cuore, all’anima e alle mani del loro artefice.
Nicoletta

Nicoletta Nevina
Letteratura e Arte

espressione dell’eccellenza artigianale italiana
Complimenti Luca

fabrizio bettiol
imprenditore

SCRIVI QUI UN TUO PENSIERO….

compila il form qui sotto e premi invio.

Required

Scrivi il tuo nome completo
Scrivi il tuo indirizzo mail
Inserisci la tua attività o interesse
Inserisci uno slogan o titolo alla tua recensione
Lascia qui un tuo pensiero o una tua sensazione