About Us

Our work strives to enhance our sense of surroundings, identity and relationship to others and the physical spaces we inhabit, whether feral or human-made.

Selected Awards
  • 2004 — Aga Khan Award for Architecture
  • 2009 — Mies van der Rohe Award
  • 2013 — AIA/ALA Library Building Award
  • 2015 — Best Interior, Designers Saturday
  • 2016 — AIA New York Honor Award

ARCOBALENO – Pouf

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a danzare sotto la pioggia

Gandhi

Purtroppo arriva per tutti un momento di vita buio.

Ed è successo anche a noi… Dopo un grave problema di salute e tanti giorni di ospedale, durante i quali non pensavamo di uscirne illesi, ce l’abbiamo fatta: siamo tornati, feriti, ma più forti ed uniti di prima, e non potevamo che inviare un solo messaggio a chi avevamo vicino. C’è sempre un raggio di sole, c’è sempre un modo ottimistico per affrontare anche le situazioni più devastanti…

Ed è nato lui! Un’idea, una sfida, una scommessa: trasmettere attraverso il tessuto ed un complemento d’arredo un messaggio: il nostro amore e la passione per il nostro lavoro. Con i colori dell’arcobaleno di un lino/cotone effetto manopesca, morbido, accogliente, brillante e vivace, una sinfonia di colori che ti dà voglia di vivere, di cercare il bello in tutto ciò che ti circonda!

Qualcosa di veramente prezioso, per la cura e la realizzazione di ogni suo singolo pezzo che compone questo manufatto, una trapunta di piume a rivestimento di un pouf con imbottitura in vegetale: 152 triangoli di tessuto ed un quadrato centrale sulla faccia superiore. Ogni singolo triangolo è formato a sua volta da tre strati, due di tessuto anti piuma ed uno di lino/cotone coloratissimo. Ogni spigolo è uno specchio, un suggerimento per guardare da più lati la vita, ed in centro, sul quadrato bianco, il nostro messaggio ricamato: se non ci fosse la pioggia non potrebbe spuntare l’arcobaleno, questo meraviglioso patto tra Cielo e Terra, la rinascita della natura e della voglia di vivere… Tutto questo solo con l’amore e la passione per il proprio lavoro, attraverso i nostri tessuti… cosa c’è di più bello che alzarsi al mattino ed incontrare i colori dell’arcobaleno?

 

SCHEDA TECNICA

Materiale: Struttura in murali di abete, imbottitura struttura in crine vegetale, con più di 400 punti di trapuntatura, ricoperta in ovatta di cotone, rivestito in tela di cotone 100%, 20 bottoni diametro 2 cm. Imbottitura trapunta: piuma d’oca

Tessuto: 32 colori di tela manopesca in lino 37%, cotone63%, tela antipiuma 100%cotone. 152 triangoli misura 15×15 cm cuciti a formare quattro quadrati di 8 colori su ogni faccia laterale, sulla faccia superiore un quadrato centrale di misura 28×28 cm con ricamo a macchina digitalizzato e realizzato in loco.

Misure: 52x52x52 cm