About Us

Our work strives to enhance our sense of surroundings, identity and relationship to others and the physical spaces we inhabit, whether feral or human-made.

Selected Awards
  • 2004 — Aga Khan Award for Architecture
  • 2009 — Mies van der Rohe Award
  • 2013 — AIA/ALA Library Building Award
  • 2015 — Best Interior, Designers Saturday
  • 2016 — AIA New York Honor Award

GILDO – Poltrona

Questa poltrona è stata ideata negli anni ’30, da mio nonno Ermenegildo e suo fratello Emilio, titolari della “Fratelli Carratino”, fino agli anni ’50.

E’ di medie dimensioni, per essere utilizzata in ogni ambiente.

La struttura portante è in legno di pioppo con i piedini in stile di noce nazionale lucidati a cera. E’ ben studiata nelle proporzioni. L’imbottitura è a molle anche sulla parte davanti della poltrona (Sponda elastica). Questo accorgimento è fatto per dare molleggio e quindi comodità. Cuscino in piuma. Nell’imbottitura dello schienale vi sono le cinghie incrociate, e poliuretano espanso morbidissimo, come un abbraccio che accoglie.

L’intera poltrona è stata rivestita in velluto stampato con disegni che si ispirano allo stile “Liberty”, al movimento artistico di fine ‘800 che influenzò varie arti tra cui l’architettura e il design. I disegni si inseriscono su un fondo blu che ricorda il colore della Liguria, facendo risaltare l’intero disegno e le cromie.