About Us

Our work strives to enhance our sense of surroundings, identity and relationship to others and the physical spaces we inhabit, whether feral or human-made.

Selected Awards
  • 2004 — Aga Khan Award for Architecture
  • 2009 — Mies van der Rohe Award
  • 2013 — AIA/ALA Library Building Award
  • 2015 — Best Interior, Designers Saturday
  • 2016 — AIA New York Honor Award

Palazzo Medici Riccardi – Tende

I tendaggi si trovano presso palazzo Medici Riccardi di Firenze, nella Sala degli specchi detta anche Sala Luca Giordano in onore del pittore che affrescò la volta a botte di questo meraviglioso Salone, tra il 1682 e il 1685.

Il Palazzo fu della famiglia Medici e successivamente della famiglia Riccardi che lo acquistò nel XVII secolo.

La richiesta dell’ufficio tecnico della città metropolitana di Firenze è stata voler di arredare la Sala con delle tende che si intonassero perfettamente con l’ambiente e ne conservassero l’eleganza e la raffinatezza dei colori, ma che allo stesso tempo proteggessero non solo gli specchi ma anche gli stupendi affreschi che decorano la Sala.

La mia scelta è caduta su un tessuto semi oscurante color beige per ben si intona con gli stucchi della Sala: è in fibra di poliestere 100% rasato,  lavabile e ignifugo. Il tessuto in questione permette un’alta protezione dai raggi solari, un’ottima manutenzione e una parziale illuminazione naturale della Sala.

.