About Us

Our work strives to enhance our sense of surroundings, identity and relationship to others and the physical spaces we inhabit, whether feral or human-made.

Selected Awards
  • 2004 — Aga Khan Award for Architecture
  • 2009 — Mies van der Rohe Award
  • 2013 — AIA/ALA Library Building Award
  • 2015 — Best Interior, Designers Saturday
  • 2016 — AIA New York Honor Award

POLTRONA BUFFA – poltroncina

La casa in cui viviamo in qualche modo rispecchia chi siamo. Vestirla è un po’ come vestire noi stessi. Il tappezziere è insieme il nostro sarto e il nostro stilista.

Elegante poltrona attribuita a Paolo Buffa, esponente di rilievo del design italiano tra gli anni ’30 e gli anni ’60. Qui abbiamo recuperato questa poltroncina che è arrivata in pessime condizioni, restaurando anche le parti in legno, restituendole lo splendore di un tempo.

Questo tipo di poltrone erano spesso foderate con velluti, tessuti in tinta unita o al massimo a righe. Noi abbiamo deciso di dare un tocco di contemporaneità utilizzando il tessuto Merlin, un gobelin firmato Lelievre Paris. Il tessuto rappresenta un paesaggio boschivo, quasi fiabesco. Le tonalità luminose del cotone si mischiano in una composizione a tutta larghezza dove trame diverse e colori tipici del crepuscolo si uniscono e si armonizzano grazie ad un fondo blu scuro.

 

SCHEDA TECNICA:

Materiali: Struttura in ciliegio

Tessuto: Merlin Lelievre paris width 141cm  (cotone 75%, acrilico 11%, poliestere 6%, poliammide5%, viscosa 3%

Dimensioni: L 65cm, P 75cm,  A 88cm, altezza seduta 42 cm, Peso 985 g