About Us

Our work strives to enhance our sense of surroundings, identity and relationship to others and the physical spaces we inhabit, whether feral or human-made.

Selected Awards
  • 2004 — Aga Khan Award for Architecture
  • 2009 — Mies van der Rohe Award
  • 2013 — AIA/ALA Library Building Award
  • 2015 — Best Interior, Designers Saturday
  • 2016 — AIA New York Honor Award

SOLE LUNA – dormeuse

La dormeuse è di foggia classica, realizzata secondo il metodo tradizionale con una base per il molleggio in cinghie di juta, molle legate a mano con spago in canapa, imbottitura in crine vegetale, lino medio e fine, poliuretano espanso, il tutto ricoperto da una teletta in cotone.

Il tessuto per il rivestimento è un raso in cotone stampato della collezione Fornasetti. Piero Fornasetti è stato un artista milanese, personaggio poliedrico ed eclettico, caratterizzato da un inarrestabile estro creativo che lo rende, ad oggi, uno degli esempi più prolifici del XX secolo e difficilmente riconducibile a una precisa corrente.

Il nostro cliente, grande appassionato dell’artista, si è affidato alla nostra conoscenza nel settore e dei materiali per la scelta del tessuto, il classico motivo sole e luna nella versione in bianco e nero. La scelta del disegno e della cromia è stata dettata dopo un attento sopralluogo effettuato da parte nostra che tenesse in considerazione anche l’ambiente circostante in cui la dormeuse si sarebbe collocata in seguito.

Ci troviamo di fronte ad un pezzo unico e prezioso, creato esclusivamente per il nostro cliente.

Vogliamo ancora una volta ringraziare Daniele per essersi rivolto a noi e per averci permesso di fotografare e portare in mostra questo complemento d’arredo unico nel suo genere.